Giornata di campionato della serie D

Varesina da sogno, pareggio per la Castellanzese, Città di Varese e Caronnese cappaò. Vediamo nel dettaglio cosa ha riservato alla pattuglia  delle varesine della serie D la seconda giornata di campionato. 

VARESINA- BRENO 3-1 

Bis rossoblù dopo la vittoria sul terreno del Villa Valle della giornata d’esordio. A portare in vantaggio la compagine di Marco Spilli è Ekuban con un tiro dal limite al 3′. Al 42′ Triglia, su azione convulsa, da distanza ravvicinata regala il pareggio ai camuni. La Varesina torna avanti al minuto 32 della ripresa con Bernardo che, da distanza ravvicinata, sigla il 2-1 dopo un’azione convulsa in area ospite. Al 49′ Sali sfrutta l’ingenuità del portiere ospite Ansaldi e , scartandolo, deposita in rete la palla del 3-1. Varesina a punteggio pieno con sei punti.  

CASTELLANZESE -CHIERI 1-1

Segno ics al primo turno, segno ics al secondo. La Castellanzese collezione il secondo pareggio di fila. Chieri in vantaggio dopo soli quattro minuti con un diagonale di Alfiero sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 33′ della ripresa De Rosa pareggia su punizione, al 39′ Cocuzza andrebbe a rete ma l’arbitro non convalida non ritenendo che la sfera abbia varcato la linea bianca. Castellanzese  con due punti. 

FRANCIACORTA- CARONNESE 3-2

Secondo stop di fila per i rossoblù di Simone Moretti dopo quello casalingo contro la Virtus Ciserano Bergamo. Al 25′ i padroni di casa vanno a bersaglio con un penalty trasformato da Ravasi e concesso per un fallo di Paloschi su Bertazzoli. Al 27′ Austoni pareggia su lancio dalle retrovie. La Caronnese capovolge a suo favore l’esito del match al 33′ con un rigore di Gaeta concesso per fallo di Bertoni su Duguet.  Al 41′ Ravasi, forse aiutandosi con un braccio, su rinvio di Achenza pareggia. Al 18′ della ripresa un rigore di Bertazzoli concesso per fallo di Pandini su Boschetti regala ai bresciani il 3-2 a favore finale. Caronnese ancora al palo a quota zero.  

VIRTUS CISERANO BERGAMO- CITTA’ DI VARESE 4-3

Bis mancato. Il Città di Varese non riesce in terra bergamasca a bissare la vittoria casalinga contro l’Alcione.  Padroni di casa in vantaggio al 3′ con un siluro dal limite di Careccia. Al 15′ Ferrario, su cross di Trosuolo, pareggia di testa.  Al 17′ la Virtus torna in vantaggio con un tiro di piatto di Panatti. Al 3′ della ripresa una punizione di Disabato rifissa la parità sul 2-2. La Virtus si riporta avanti per la terza volta con Bertoli con un tiro in girata al 22′. Al 27′ il fossato si allarga a favore degli orobici con Panatti che insacca dopo avere fatto un tunnel a Mapelli. Al 32′ quest’ultimo, su batti e ribatti, firma il 4-3 ma il risultato non cambia più.  I biancorossi restano quindi a tre punti. 

Condividi:

Related posts